La collezione

Sei qui: Home / La collezione

IL PRESEPE

COLLEZIONA LE STATUINE
PER REALIZZARE UN MERAVIGLIOSO PRESEPE

  • icon

    Chi, da bambino, non ha vissuto i momenti migliori delle feste natalizie montando un presepe in qualche angolo della casa, facendo sentieri con la ghiaia raccolta per strada e fiumi con la carta di alluminio?

  • icon

    Chi non ha disegnato stelle dorate su un grande foglio di carta azzurro?

  • icon

    Chi non ha spinto poco a poco lungo il sentiero il cammello dei Re Magi nei primi e lunghissimi giorni di gennaio fino a farlo arrivare alla capanna della Natività in coincidenza della notte dell’Epifania?

  • icon

    Chi non ha inventato modi di fare montagne o nuvole, di dipingere pastori o modellare agnelli, di aggiungere erba, muschio o paglia?

  • icon

    Chi, in definitiva, non ha associato l’immagine di un paesaggio orientale in miniatura – il paesaggio di plastica, di sughero e di terracotta del villaggio di Betlemme – a quelle fantasie natalizie e a quella felice malinconia di dicembre?

Il Presepe vuole recuperare ora tutti quei sogni con un’autentica opera d’arte.

È una collezione fatta per rivivere la tradizione che tante e tante generazioni di molti paesi hanno vissuto, una tradizione che oggigiorno va molto al di là della fede che l’ha ispirata e che appartiene già al territorio dei sogni.

 

Con questa collezione ti offriamo tutti gli elementi per costruire un meraviglioso presepe nell’angolo preferito di casa tua.

Un’opera interessante con domande e risposte che ti aiuteranno a conoscere e a capire l’origine delle tradizioni e delle usanze natalizie e a recuperare il vero senso del Natale.

Stupende statuine, miniature e accessori per ricreare un meraviglioso presepe che potrai costruire e ammirare in famiglia settimana dopo settimana.