Le statuine del presepe

Sei qui: Home / Le statuine del presepe

STATUINE DEL PRESEPE ARTIGIANALI CON GARANZIA DI QUALITÀ

Riproduzioni artistiche da collezione dipinte a mano, di grande pregio, con sigillo di garanzia

Le statuine che fanno parte de Il Presepe, e che potrai collezionare ogni settimana, sono state prodotte seguendo un procedimento che ne garantisce la fedeltà, la resistenza e la bellezza. Per evitarne la fragilità e trasformare il presepe in un’opera quasi eterna, sono state fabbricate con materiali nobili e polvere di alabastro che conferiscono alle statuine del presepe non solo solidità, ma anche un bell’aspetto. Inoltre sono state dipinte a mano seguendo i più tradizionali metodi artigianali; perché è noto che la verniciatura industriale priva le statuine delle loro sfumature, della loro trama e del loro aspetto unico.

Le statuine sono create da Josè Luis Mayo,
uno degli artisti più importanti del presepismo mondiale.

Mayo, attivo da 25 anni, ha consolidato nel tempo la sua fama dotando i suoi personaggi di uno stile personale e inconfondibile.

presepe-capanna

Le statuine del presepe

Esistono molti tipi di presepe e ogni paese adatta la scena al suo paesaggio e ai suoi costumi, anche se l’essenza viene conservata.Tuttavia, il presepe ebraico è il più universale. Vuole rappresentare la nascita di Cristo con la scenografia, il paesaggio e gli indumenti propri del luogo e dell’epoca di quell’avvenimento: il Medio Oriente agli albori del I secolo. In esso, si fondono alla perfezione la veridicità e la bellezza.

La Natività

Pastori e Artigiani

I Re Magi

Lavoratore con buoi

Gli animali

Edifici, Costruzioni e Accessori

Erode

L'Annunciazione

Mulino